fbpx

NOA – Nuova Officina delle Arti

Diffondere Arte, tra classicismo e futuro

L’Arte, quella con la A maiuscola, è qualcosa di eterno. Qualcosa che non muore, non stanca, che perdura nel tempo, dando all’Uomo l’illusione di essere in qualche modo eterno. NOA – Nuova Officina delle Arti abbraccia proprio questo concetto per definire se stessa e la propria attività. L’Arte è intesa come prodotto della creatività, del genio immortale che, attraverso materiali e linguaggi antichi e innovativi, punta sempre alla diffusione del Bello e del Significativo.

Classico e Avanguardie: la missione di NOA

La scultura nel marmo e la Street Art. Due mondi che, nella percezione comune, sembrano distanti o addirittura paralleli. La classicità dei materiali, delle forme, dei metodi espressivi della scultura nel marmo è percepita su un binario che mai si incontra con il fermento di novità che pervade la Street Art. Da un lato la promessa di eternità di un materiale come il marmo, scolpito da mani sapienti, con pazienza e capacità, Dall’altro la deperibilità a cui è soggetta un’opera d’arte dipinta in strada, sui muri di un palazzo, con l’idea di una certa urgenza espressiva che viene percepita anche come immediatezza di realizzazione.

NOA – Nuova Officina delle Arti coniuga tutto questo: si nutre di contrasti e di punti d’incontro, creando occasioni di contatto tra le varie forme artistiche, dal mondo classico da cui muove i passi la scultura nel marmo alle nuovissime forme espressive della street art.

L’Arte veicolo di bellezza: l’identità di NOA

Eternità o deperibilità.

Progettualità o immediatezza.

Antico e immortale contrapposto a una novità che per molti è una moda passeggera.

NOA – Nuova Officina delle Arti scavalca tutti questi preconcetti.

Noi rappresentiamo l’Arte nella sua potenza comunicativa, nella capacità di divulgare la bellezza insieme a un messaggio, di rendere eterno un marmo scolpito come il muro di un palazzo qualunque, grazie all’Arte.

Esperti da oltre XX anni nel settore, mai fossilizzati, mai cristallizzati in un solo modo di concepire l’Arte, i nostri esperti sanno riconoscere la vera bellezza, in qualunque forma si manifesti. Noi non rappresentiamo soltanto artisti. Noi demoliamo preconcetti, dualismi e contrapposizioni, per far sì che si possano ammirare opere solo in apparenza lontane, che si possa comprendere un messaggio eterno e la gestazione di un’idea in un’opera di Street Art, come la ventata di nuovo che sta dietro al gesto di scolpire nel marmo.

Del resto, è sempre stata nell’Arte la più duratura delle rivoluzioni.

Benvenuto

Effettua il login al tuo account

Non sei registrato?

Benvenuto

Effettua il login al tuo account

Non sei registrato?

Benvenuto

Effettua il login al tuo account

Non sei registrato?